Mostarda Design

Mostarda Design

Interior Designer • Home Stager • Art Direction – Scenografia – Graphic Design • Retail Design • Fotografia • Web Design
Phone:+39 0644360056
Address:viale dello scalo san lorenzo 45, Roma

PROFILE

home staging con Mostarda Design per Valorizza.Re Mostarda Design è uno studio associato nato nel 2016 a coronamento di una collaborazione che dura da più di 7 anni. Entrambe le socie fondatrici hanno alle spalle studi che spaziano dall’architettura alla scenografia. Le numerose esperienze lavorative le hanno portate a costruire una ricca rete di professionisti, che ad oggi collaborano attivamente con lo studio: architetti, interior designer, scenografi, grafici, fotografi garantiscono una diversificazione di competenze che consente di gestire efficacemente una vasta tipologia di lavori. E proprio tale interdisciplinarietà e la cooperazione fra le diverse professionalità assicura la completezza di ogni progetto.

Un ambito di particolare interesse nell’attività di Mostarda Design è dedicata allo studio e alla ricerca, per approfondire le tematiche dell’accessibilità nel design, della vivibilità degli spazi e del rapporto odierno tra il concetto di casa e quello, assai più complesso, di “persona”. È necessario, infatti, considerare che, al fine di studiare le interazioni con l’ambiente che lo circonda, l’essere umano non può e non deve più essere considerato esclusivamente nella sua forma tangibile; è indispensabile, piuttosto, prendere in analisi la sua biologia, i suoi aspetti psicologici e, ancora più in generale, quelli antropologici, sociologici e culturali.
L’attenzione per questi aspetti è indissolubilmente legata all’accessibilità del design: se gli ambienti influiscono sul benessere dell’uomo, sarà necessario sposare quella corrente di pensiero dell’interior design, che rende il “bello” alla portata di tutti.

GIULIA CIUCCIOVINO

Diplomata prima in Interior Design e poi in Scenografia presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, il suo percorso lavorativo subisce il fascino sia dell’estetica della casa, luogo solido per antonomasia, sia dell’effimero mondo dell’allestimento. All’attività teatrale, svolta in prestigiose realtà romane – il Teatro Olimpico, il Teatro dell’Orologio e il MAXXI, tra gli altri – affianca quindi la progettazione di interni commerciali e domestici per aziende e privati. Le sue competenze professionali, quanto le passioni personali, l’hanno indotta ad approfondire autonomamente discipline quali ergonomia sensoriale, storia dei profumi, storia della musica, neuroscienze e valorizzazione immobiliare. In virtù della recente formazione, ha elaborato un proprio metodo di progettazione sensoriale degli ambienti: un valore aggiunto per un profilo professionale nel campo dell’ home staging .

VANIA CARUSO

Diplomata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, e poi ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà, ha conseguito la specializzazione in Scenografia, Arredamento e Costume con insegnanti del calibro di Andrea Crisanti e Piero Tosi. Ha poi lavorato nel cinema come assistente in produzioni italiane e statunitensi, firmando anche numerosi progetti indipendenti. Avvicinandosi al settore dell’ home staging , per 5 anni è stata docente di Architettura d’Interni e Arredamento presso l’UPE ed ha lavorato in qualità di retail designer per eventi promozionali. Nel 2006 fonda la Galleria 291 Est: una realtà in cui far confluire l’amore per le diverse espressioni artistiche, dall’arte alla grafica, dagli eventi culturali agli interventi d’identificazione di uno spazio. Parallelamente ha sviluppato collaborazioni come art director, curando allestimenti ed eventi culturali per istituzioni e privati, in location quali il MAXXI, il MACRO, l’Auditorium Parco della Musica, Palazzo Venezia ed altri spazi e poli fieristici. Attualmente, oltre ad un laboratorio per la grafica d’arte no toxic, l’attività della Galleria 291 consta dell’annesso studio di grafica e design, Mostarda Design.

Contatta Mostarda Design

 
Seguici anche su: